Attività di orientamento

L’IC “D.Zuretti” organizza nel corso dell’intero primo ciclo numerose attività finalizzate all’autoconsapevolezza degli alunni nella convinzione che l’orientamento non debba avvenire soltanto nell’ultimo anno della scuola “media” ma debba costruirsi durante l’intero percorso, dall’infanzia fino agli esami di Stato.

Spazio dunque in tutte le sezioni e classi alla didattica orientativa, alle unità di apprendimento, ai compiti di realtà, alla didattica esperienziale.

Nell’ultimo anno spazio anche agli incontri con le scuole del secondo ciclo, con gli artigiani e gli industriali della provincia, visita alle aziende del territorio e non solo, con il supporto di tutti i docenti e della referente dell’orientamento, prof.ssa Ines Saccomanno.

Collegamento esterni: